Blank 4 x 2 in (3)

CAPITOLO 

Ci sono voluti molti anni perché l’Organizzazione Mondiale della Sanità riconoscesse i meridiani di agopuntura cinese: una serie di fiumi di energia che scorrono nel nostro corpo. È stato molto appagante vedere che quanto era considerato puro empirismo, ora veniva approvato e dichiarato “materia medica”.

Grazie alle scoperte di fisica quantistica e a quelle di scienziati e fisici, diviene sempre più facile comprovare l’esistenza di tutte le altre energie che creano e sostengono il nostro essere. Il laboratorio del Gran Sasso è stato costruito a centoquaranta metri sotto terra, per decine di km di lunghezza e fornito di apparecchiature alte come un palazzo di 10 piani. …………………………………………….

Blank Etsy Shop Icon

Le particelle, scontrandosi, producono la vita, o qualcosa che sembra tale, al punto di aver chiamato questo infinitesimale parte dell’universo, (sembra la più piccola), prima con l’appellativo “diabolico” perché inafferrabile, e poi “divino”, perché sembra essere la prova dell’esistenza della teoria del Big Bang! Oggi la fisica conferma e comprova quanto già millenni orsono gli antichi conoscevano benissimo: l’esistenza di queste meravigliose micro parti cosmiche.

Gli indiani chiamavano questa energia Prana, i cinesi Qi (detto ci) e i giapponesi Ki. Si tratta di un’energia infinitesimamente piccola, che attraversa la materia, penetra in ogni atomo e nutre ogni sistema vivente, che esso sia di una piastrella del bagno o del ventricolo sinistro del vostro cuore. Tutto l’universo è permeato di Prana. Tutto. In ogni luogo. ………………………………

Scindiamo i concetti di Dio in vari modi. Chimicamente parlando Dio potrebbe essere Bosoni e Fotoni. Questo spiegherebbe come possa essere il Creatore, essere ovunque, agire in più modi e posti, quindi essere Onnipresente e Onnipotente. Siccome Bosoni e Fotoni sono ovunque ove c’è vita e luce ed energia elettromagnetica, Dio è tutto, in ognuno di noi, in ogni fiore o sasso, in ogni stella o luna, nell’acqua o nel fuoco. Filosoficamente parlando possiamo dire che Dio non è maschio e non è femmina. Non ha la barba e il bastone. Azzardo dire che la sua entità è Amore allo stato puro, femminile e maschile, dolcezza e potenza, ossia, come dicono i mussulmani, è Incommensurabile. Qualsiasi figura che lo possa rappresentare non avrebbe senso, qualsiasi parola non potrebbe rendere giustizia. Quello che stupisce di più le persone è pensare che Dio sia semplice e nella sua infinita semplicità la sua parola chiave sia gioia. Poi possiamo dire che è bellezza, forza, amore, luce, pace e ogni altra magnifica parola che l’uomo ha forgiato…………………………………

SCEGLI IL PERCORSO PIU’ ADATTO A TE

INIZIA IL TUO CAMMINO VERSO LA TUA REALIZZAZIONE